- - http://www.vacanzeinfrancia-malesandro.blogspot.com 2009-01-08 monthly 0.5 - http://www.vacanzeinfrancia-malesandro.blogspot.com/ 2009-01-08 monthly 0.5
Ricerca personalizzata

venerdì 6 marzo 2009

Suggerimento per un percorso di vacanze in Provenza

Ma....durante le vacanze in Provenza, oltre ai campi di lavanda, cosa NON si può fare a meno di vedere? La scelta è molto vasta, quanto la Provenza stessa, e si rischia di perdere tempo andando a vedere cose che alla fine non ne vale la pena.
Ecco qua allora un suggerimento per un viaggio interessante seguendo un itinerario , provenendo da Ventimiglia con le migliori ( secondo me)località da vedere in Provenza.
Città in grassetto paesi in caratteri normali:

Menton Roquebrun Cap Martin la Turbie Montecarlo Eze- Village Nizza Vence St.

Paul-de-Vence Grasse Castellane Moustier- Ste-Marie...Giro del Verdon e Plateau de Valensole....

Valensole Puimoisson(lavanda) Manosque Forcalquier Banon&Sault(lavanda)

Aix- en-Provence St. Maximin la St.Baume (Abb. le Thoronet) Arles (Abb. de MontMajour) Tarascon St. remy de Provence Le Baux de Provence

Camargue....Stes Maries-de-la- mer Aigues Mortes Nimes Pont du Gard Avignon

Isle de la Sorgue Gordes(Abb. de Senanque e Village de Bories) Roussillon (Abb. de Silvacane) Orange

lunedì 2 marzo 2009

Il vero colore dei campi di lavanda





Ecco qualche bella foto che da sola vale più di mille parole per descrivere la Provenza e i suoi campi di lavanda, i suoi profumi e i suoi colori. La possibilità di poter vedere dal vivo questi luoghi magici pieni di campi di profumatissima lavanda, da sola vale la pena di fare il viaggio in Provenza.

Campi di lavanda come questi illustrati nelle foto ce ne sono molti, ma bisogna trovarli. Con le informazioni giuste non è difficile..

Quando poi però si è arrivati, si è ampiamente ripagati dalla fatica del viaggio. I colori dei campi variano, dipende dalla varietà della lavanda. Si va da un viola intenso ad un lilla pallido, ma la sensazione resta.... dello stesso colore!

Se poi vi va di fare una passeggiata dentro questi campi, dovete fare attenzione alle api e....resistere alla tentazione di cogliere un pò di lavanda per farne un bel mazzetto.

 
Stop the whales massacre! Free Blogger PD Sito ottimizzato con TuttoWebMaster