Ma...che c'entra la Maremma con la Francia? Il fatto è che...............
Ieri stavo facendo una ricerca su Internet e sono capitato per caso su un sito che descrive, guarda un po’, il posto dove sono stato in vacanza quest’ estate. Il fatto mi ha molto divertito e praticamente ho rivisitato tutti i posti che mi sono piaciuti così tanto. Allora mi sono detto: perché non parlarne un po’ nel Blog? ‘E va bhè, faccio un po’ di pubblicità gratuita a favore di questa persona che affitta la sua casa , e che poi neanche conosco, ma è il mio modo di ringraziarla per avermi fatto a sua insaputa, questa gradita sorpresa. E poi il suo sito è fatto molto bene e le foto che ha scelto sono molto belle.
* * * *
Descrive un paesino in toscana che si chiama Civitella Marittima (dove tra l’altro abbiamo mangiato molto bene. Tra le altre , c’è anche la foto del luogo dove abbiamo soggiornato, il castello di Monteantico ( dove abbiamo avuto un temporale memorabile, con uno spettacolo di fulmini e saette che si vede di rado, che ci ha lasciato senza corrente elettrica per ben 4 ore ) e la foto del paese di Casal di Pari , dove è nato il mitico disegnatore di Tex Willer, Aurelio Galeppini, in arte Galep.
* * * * *
Il sito in questione si chiama : http://www.casinadirosa.it/. Chi sta pensando già alle prossime vacanze e non sa dove andare, può darci una occhiata. I paesini sono veramente belli, hanno tutto il fascino della terra Toscana; paesi tenuti benissimo , dove si respira aria pulita,, con panorami dagli orizzonti lontanissimi se ci si arrampica fino su le loro parti più alte. Paganico, Civitella paganica, Roccastrada, Roccatederighi,Terme di Petriolo, Pari. La cucina è quella toscana genuina ed il vino è quello prodotto da una delle zone geografiche più famose( non per nulla Montalcino è a pochi km da là).
* * * * *
‘E una parte della Maremma che ha poco da invidiare alla più rinomata Val d’Orcia, con la quale confina.