giovedì 30 aprile 2009
Moustiers Sainte Marie
SE siete in Provenza in cerca di campi di lavanda e siete arrivati fino a Valensole e a Puimmoisson, fate un ulteriore sforzo e spingetevi fino a Moustiers-Sainte-Marie. Questo incantevole paesino sta arroccato tra due speroni di roccia (630mt. di altitudine), collegati tra di loro da una catena di ferro lunga 227 metri, messa da un Cavaliere di ritorno dalle Crociate, al centro della quale sta appesa una stella d’oro .
Alle porte del Gran Canyon del Verdon, nelle Alpi di Alta Provenza , classificato come uno tra i più bei paesi di Francia, permette magnifiche passeggiate sia all’interno del villaggio, con un’architettura sorprendente, sia all’esterno: salita fino alla chiesa di Notre Dame de Beauvoir o fino alla grotta della santa Maddalena.
Presenta aanche 16 laboratori di porcellana di primo ordine , ognuno dei quali ha il suo punto –vendita dove si possono acquistare oggetti raffinatissimi.
Di notte poi si illumina come un presepe lasciando un ricordo molto suggestivo nei ricordi dei visitatori.Per questo vi consiglio di pernottarevi e riprendere il giorno dopo l cammino per la Provenza e i suoi campi.
Etichette:
Moustiers Sainte Marie
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Ciao, ho curiosato nel tuo blog anche perchè sto organizzando per metà luglio (penso sia il periodo migliore)un viaggio in provenza durante la fioritura della lavanda.
Devo fare un servizio fotografico per cui tutte le ulteriori informazioni (tipo il paesino di Moustiers S.M.)mi sono utili
Se per caso hai ancora altre "dritte" da darmi ti lascio la mia mail così possiamo comunicare, ti ringrazio molto.
Ciao ciao
Fausta
Complimenti per il blog!! Continua così!
Posta un commento